La maggior parte delle transazioni  avviene senza problemi, ma di tanto in tanto può verificarsi un problema con un ordine o con un venditore. Qui di seguito trovi gli articoli più utili per gestire eventuali problemi.

Contattare un venditore

Puoi contattare il venditore in vari modi, a seconda che tu abbia acquistato o meno un suo oggetto. Se hai avuto un problema con un ordine, comunicare con il venditore può spesso aiutarti a risolverlo.

Fare appello contro un Oggetto non pagato

Quando acquisti un oggetto, è importante pagarlo il prima possibile e comunque non più tardi di 4 giorni da quando  hai effettuato l'acquisto. Se non paghi entro questo termine, il venditore può aprire una controversia per Oggetto non pagato nei tuoi confronti. Se un venditore apre una controversia per Oggetto non pagato nei tuoi confronti, scopri come e quando puoi fare appello.

Gestire le contestazioni del Feedback con i venditori

Se una transazione non è andata come ti aspettavi, puoi scegliere di lasciare un punteggio o un commento negativo per il venditore. Tuttavia, se il venditore ritiene che il Feedback sia ingiusto, può contestarlo.

Segnalare un oggetto o un problema con un lvenditore

È nostra priorità fare in modo che elettronic market sia una piattaforma sicura e affidabile per acquirenti e venditori. Se pensi che un venditore stia violando le nostre regole, comunicacelo e verificheremo.

Proteggersi dalle frodi del venditore

Per frode del venditore si intende ogni tentativo del venditore di descrivere in modo ingannevole la propria attività o i propri prodotti. Scopri come individuare i tentativi di frode e come segnalarci le situazioni sospette.